Abbonamento a Infanzia
Quanto costa l'abbonamento a Infanzia
Il prezzo Infoclip è comprensivo di tasse e spese postali. Non vi sono costi aggiuntivi.
Offerta valida solo per l'Italia. L'abbonamento cartaceo parte con la prima copia in pubblicazione dopo la sottoscrizione. La spedizione delle copie avviene da parte dell'editore. Per saperne di più leggi le nostre garanzie e prendi visione delle Domande più frequenti.
Infoclip s.r.l. comunica che i prezzi esposti nel presente sito internet, non rientrano negli annunci di ribasso ai sensi dell'art. 17 bis del Codice del Consumo, inserito dall'art. 1, comma 2, D.Lgs. 7 marzo 2023, n. 26. Il raffronto tra il prezzo di listino e quello applicato da Infoclip s.r.l., infatti, è necessario solo a descrivere la differenza tra il prezzo applicato alle categorie particolari che possono usufruire dei prodotti del presente sito (utenti di scuola e università) e il prezzo per tutte le altre categorie a cui non è consentito l'acquisto su Infoclip.it. Nessun ribasso viene applicato alla generalità dei consumatori all'interno del presente sito web
Di cosa parla Infanzia
La rivista Infanzia riporta studi e ricerche del Dipartimento di Scienze dell'Educazione GM Bertin dell'Università di Bologna.
Dal 1973 la rivista Infanzia si occupa di cultura per l’infanzia ed è riconosciuta come rivista scientifica dall'ANVUR, Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca.
In ogni numero di Infanzia vi è:
- un Focus che affronta un tema monografico che riguarda l'educazione dell'Infanzia da diversi punti di vista.
- Argomenti, una raccolta di articoli di riflessione scientifica, critica e pedagogica sui problemi dell'educazione infantile, sull'organizzazione e la gestione dei servizi educativi, sulle politiche e la cultura per l'infanzia.
- Esperienze, un'analisi di esperienze educative e didattiche realizzate nelle scuole dell'infanzia e nei nidi; descrizione di progetti didattici sperimentali e innovativi.
- Osservatorio, I contributi su diversi temi della cultura per l'infanzia e dell'educazione (letteratura, iconografie, mass-media, iniziative, recensioni ecc.).